aggiungere suoni a musica esistente in live discoteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robert Picca
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del forum e vorrei porre una domanda a cui purtroppo non trovo risposta sul web...Se non sono nella sezione giusta prego l'admin di spostare la discussione, grazie

    Premetto che non sono un DJ, sono piuttosto un cantante produttore (non lo faccio come mestiere) e attualmente vivo all'estero in Francia. Ora, vorrei iniziare a promuovere delle serate di musica dance anni 80' in vari club, la musica di quando ero adolescente...

    Per fare ciò mi sono creato una compliation dei brani famosi di quegli anni che mi piacciono, e piano piano li sto lavorando col il mio mac, per lavorare intendo che li metto a tempo (120 bpm), purtoppo all'epoca non c'era il digitale...e nel mix ci aggiungo congas, batterie, suoni...nonché taglio parti che incollo da altre parti del brano per cantare diciamo cosi in duo con gli artisti originali, un po canta lui e un po ci canto sopra io, in live...

    Tutto questo sarebbe da suonare solamente in discoteca, quindi non vendo nulla su itunes o altre piattaforme, al massimo avrei pensato di pubblicare il "remix" se cosi si può chiamare su youtube o soundcloud

    Ecco, vorrei sapere se in termini di legge posso aggiungere questi suoni e cantarci sopra, diciamo tipo karaoke nelle serate live senza incorrere in sanzioni di diritti d'autore o altro...

    Grazie per le vostre risposte, qui incollo un sample del lavoro che sto facendo...

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,988
    Location
    Future.

    Status
    Offline
    Qualche volta fuori tempo... sarebbe meglio trovare un compagno per fare "coppia"... Tu canti live e l'altro (DJ) mixa.
     
    .
1 replies since 20/12/2016, 19:12   34 views
  Share  
.